RUGGIU illumina Infinity Tower di Dubai (UAE)
progetti.png

Una elegante sospensione che pur svolgendo la sua abituale funzione nasconde un lato pressoché romantico. Alla sua accensione piccoli punti si illuminano come stelle in un cielo notturno... per trovare anche nel più classico degli oggetti un lato ludico e inaspettato.

Struttura in metallo finemente verniciato Nero o Bianco, diffusore inferiore in vetro soffiato satinatio bianco, diffusore superiore in vetro piano serigrafato. La lampada è dotata di un selettore elettronico che gestisce 3 diverse soluzioni luminose: 24led bianchi ad alta luminosità per l´effetto di cielo stellato "NIGHT", solo fluorescenza ad alto rendimento per l´illuminazione d´ambiente, Led e fluorescenza insieme per un effetto magico!

Un struttura "maestosa"

Un edificio davvero unico destinato a diventare un´icona nel cuore della città con più rapida e dinamica crescita al mondo, Dubai:  una torre di 330mt, il grattacielo più alto del mondo che ruota sul suo asse di 90° dalla firma degli architetti Skidmore, Owings e Merril, la cui struttura è composta da imponenti colonne in calcestruzzo rinforzato che gradualmente stanno avanzando, ruotando di piano in piano al fine di ottenere il distintivo movimento elicoidale.
Al suo interno sorgeranno, oltre ad un centro commerciale, ben 456 unità abitative, un centro per bambini, un centro sanitario ed una piscina coperta. 

LED Tecnology by FIAL SRL

Utilizzando il know-how di FIAL (RUGGIU Group), un complesso sistema di moduli a Led SMD sono gestiti da una centralina RGB DMX a controllo IP nominale per illuminare la facciata e creare una infinita varietà di effetti luminosi:  i colori cambieranno in modo sincrono e asincrono grazie ai collegamenti in modalità master e slave per catturare gli occhi della gente. Nel buoi della notte quindi la luce ed i colori sapranno sicuramente aggiungere bellezza alla torre per rendere INFINITY TOWER ancora più (se possibile) straordinaria.

Il progetto illuminotecnico

RUGGIU lightingwear si è aggiudicata l’appalto per l´illuminazione della "torre", che secondo le indiciazioni della proprietà, dovrà esaltare l´esclusiva figura armonica del grattacielo. Per evidenziarne la sua rotazione infatti i tecnici RUGGIU hanno studiato una soluzione per illuminarne i profili utilizzando moduli Led Smd RGB. 
Un impegno arduo vista la complessità dell´intervento sia nella progettualità che nell´applicazione, tenendo anche presente le particolari condizioni climatiche. Si tratta di un’opportunità eccezionale che RUGGIU lightingwear ha saputo cogliere grazie alla professionalità nel settore dell’illuminazione tecnica che può vantare a livello internazionale. L’ultimazione dei lavori è prevista per ottobre 2012.

progetto 1.png
Euroluce 2011

Bilancio più che positivo per questa edizione de iSALONI 2011, che si è conclusa con un totale di 321.000 visitatori, con un incremento del 2% rispetto l´edizione del 2009. Gli operatori esteri sono stati 177.900, che hanno rappresentato ben il 63% delle presenze totali.

Un successo che non è solo quantitativo, testimoniato dalla grande soddisfazione per l´alto livello qualitativo degli operatori ma sopratutto per l´incremento degli stranieri che ci hanno visitato. Una opportunità che rappresenta per noi aziende partecipanti l´opportunità concreta di incontrare partner commerciali e di sviluppare business.

 

-" Il contrario di luce è buio, il contrario di buio è RUGGIU"- Questo il pay-off che ci ha accompagnato per tutta l´edizione 2011 di Euroluce, dove particolari complimenti abbiamo ricevuto per la progettazione e allestimento dello stand, che è stato realizzato in modo da isolare ma contemporaneamente evidenziare le novità. Grandi cilindri infatti racchiudevano i prodotti di ogni singolo marchio, tutti disposti all´interno di uno stand completamente laccato bianco che veniva poi magicamente  colorato da due "batterie" parallele di apparecchi RIGA6 RGB, controllati elettronicamente da un sistema Dali.

Perchè la luce è anche emozione.

progetto 2.png
progetto 2a.png

RGG CO. Srl

Sede legale

Largo San Giorgio 6

30033 Noale VENEZIA  (ITA)

Stabilimento

Via Taliercio, 24

31059 Zero Branco

Treviso - ITALIA

© 2020 by RUGGIU - P.Iva 04240140279